Chi siamo

U-SENSE.IT, spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, nasce con l’obiettivo di sviluppare, realizzare e commercializzare dispositivi di misura in linea di produzione, finalizzati al controllo qualità e di processo in ambito manifatturiero.

La nostra visione è sviluppare tecnologie e sistemi per la augmented humanity capaci di supportare l’uomo nei processi manifatturieri, in ottica di fabbrica digitale.
Un approccio che si inserisce nel contesto della Industrial Internet of Things (IIoT) ed ha il potenziale di mantenere gli operatori all’interno del processo produttivo, secondo il paradigma di human in the loop, integrandoli all’ecosistema della fabbrica digitale, in totale coerenza coi principi di Industry 4.0.

La nostra missione si concretizza nel progettare e produrre strumenti di misura, portatili e non, connessi digitalmente alla rete di fabbrica.
Questi strumenti di misura intelligenti sono in grado di aumentare la capacità di azione degli operatori e ne permettono la totale interconnessione con la rete digitale di fabbrica, trasformandoli in un nodo di rete intelligente.
Evitare di sostituire gli operatori umani con degli automi ha un impatto diretto sul mantenimento dell’occupazione nel settore manifatturiero e costituisce un approccio innovativo al settore.