G3F-gap&flush – Sensore a triangolazione di linea laser per la misura del Gap&Flush

Sensore a triangolazione di linea laser wireless, portatile, “smart” per la misura del Gap & Flush. Progettato per l’operatore del controllo qualità in linea di produzione.

Guarda il G3F Gap&Flush in azione ! VolksWagen Autoeuropa sta impiegando una serie di dispositivi G3F per le misure di gap & flush nella Final Assembly, nell’ambito del progetto europeo openZDM: LINK AL VIDEO (dal minuto 1:24).

Cosa misura

Gap – distanza tra due parti adiacenti

Flush – gradino esistente tra le due parti

Lo strumento G3F

Grazie ai suoi algoritmi AI brevettati, G3F misura su qualsiasi superficie: metallo, plastica, vetro e altro; le misure sono indipendenti da finitura superficiale, colore, lucentezza, dai riflessi o dalla trasparenza.

G3F su parti di carrozzeria: misura a contatto
G3F su parti di carrozzeria: misura senza contatto.
G3F misura su carrozzeria e gruppo fanali.
G3F misura su gruppo fanali anteriori.
G3F Interfaccia HMI iin modalità gap&flush: assemnlaggio automotive, allineamento del portellone al telaio.

Settori applicativi

Settori applicativi (alcuni esempi tipici – contattataci per settori specifici !):

Automobilistico – G3F può essere utilizzato dagli operatori in fine linea di assemblaggio per misurare il gap e flush tra le diverse parti della carrozzeria.

Elettrodomestico – G3F può essere utilizzato dagli operatori per misurare il gap e flush tra il pannello frontale e la porta del forno.

Aeronautico – G3F può essere usato dagli operatori per la verifica del corretto inserimento degli organi di collegamento.